Città di Torino > Ufficio Stampa > Comunicati stampa 2012 > MARZO

Comunicato stampa

SALA ROSSA: RICORDATI L’AVVOCATO GIAN VITTORIO GABRI E L’EX CONSIGLIERE DOMENICO CONTI

Con un minuto di silenzio in apertura del Consiglio comunale, la Sala Rossa ha reso omaggio all’avvocato Gian Vittorio Gabri, scomparso il 3 marzo scorso e all’ex consigliere comunale Domenico Conti, deceduto il 2 marzo.
Il presidente del Consiglio comunale, Giovanni Maria Ferraris, ha brevemente illustrato la figura di Gian Vittorio Gabri, già presidente dell’Ordine degli Avvocati, tra il 1977 e il 1994, e membro del Consiglio Superiore della Magistratura, tra il 1994 e il 1998.
“Nel ricordare con affetto il principe del foro, come da molti fu definito - ha detto il Presidente - non possiamo non esprimere la nostra vicinanza alla figlia Giuliana, consigliera comunale di Alleanza Nazionale, nel XII e XIII mandato amministrativo”.
Cordoglio espresso anche per Domenico Conti, consigliere a Palazzo civico dal 1964 al 1970, eletto nelle fila della Democrazia Cristiana, che il Presidente ha ricordato con particolare emozione e vicinanza.
Successivamente fu eletto consigliere in Regione per due legislature, ricoprendo anche la carica di assessore all’Istruzione, dal 1971 al 1973.

F.D'A. Ufficio stampa Consiglio comunale


Pubblicato il 5 Marzo 2012

Stampa questa pagina

Condividi

Torna indietro