Città di Torino > Ufficio Stampa > Comunicati stampa 2012 > GENNAIO

Comunicato stampa

IL SINDACO SULLA LETTERA APERTA AI TORINESI DI MONSIGNOR CESARE NOSIGLIA

“Le parole dell’Arcivescovo confermano la grande sensibilità sociale a cui fin dal primo giorno del suo mandato Monsignor Nosiglia ha ispirato ogni suo comportamento.

In coerenza con questo forte impegno civico e sociale viene oggi dal primate della chiesa torinese un contributo di alto valore morale e ricco di proposte concrete su cui l’intera comunità torinese è chiamata a riflettere per trarne indicazioni utili al bene della città.

E’ del tutto condivisibile, in particolare, e va raccolta l’urgente necessità di offrire certezze di lavoro, di reddito, di vita ai tanti che vivono oggi una condizione di insicurezza e di precarietà. E in questo impegno è certamente obiettivo prioritario restituire sicurezze e opportunità ai giovani. Lo si potrà fare con tanta più efficacia e determinazione se la Città metterà in campo le tante risorse materiali, intellettuali e morali di cui, come lo stesso arcivescovo sottolinea, Torino è ricca.

E’ dovere delle Istituzioni agire perché ciò avvenga e ogni cittadino, ogni famiglia, ogni impresa, si senta parte di un progetto comune di rinascita spendendo per esso ogni migliore energia. In questa direzione muove l’azione quotidiana dell’amministrazione comunale, consapevole che nel perseguire e realizzare obiettivi di bene comune incontrerà la chiesa torinese e la sua preziosa presenza nel tessuto sociale della città”. (cpm)


Pubblicato il 3 Gennaio 2012

Stampa questa pagina

Condividi

Torna indietro