Città di Torino > Ufficio Stampa > Comunicati stampa 2012 > FEBBRAIO

Comunicato stampa

INTESA CITTA’ DI TORINO E MINISTERO DELLA DIFESA

Un Accordo di programma sarà sottoscritto fra la città di Torino e il Ministero della Difesa per la valorizzazione dei beni immobiliari attualmente in proprietà del Demanio Militare.
E’ questo l’esito dell’incontro odierno fra il Sindaco Piero Fassino e una delegazione del Ministero della Difesa guidata dal sottosegretario Filippo Milone. Ai colloqui erano presenti anche gli assessori comunali Ilda Curti ed Enzo Lavolta.
L’Accordo di programma prevede un primo intervento di valorizzazione su quattro complessi: caserma De Sonnaz (tra le vie De Sonnaz, Ottavio Revel, Vitaliano Donati e Amedeo Avogadro), caserma La Marmora (via Asti) caserma Salerno (corso Palestro) e il complesso Mardichi (Via Bologna).
Contemporaneamente si è convenuto di avviare un approfondimento su altri beni di interesse strategico per la città quali il complesso di Corso Unione Sovietica / Piazza d’Armi, gli uffici degli Alti Comandi di corso Matteotti e la Caserma Amione di Piazza Rivoli.
“Dopo l’intesa con il Demanio Civile, l’Accordo di programma con il Ministero della Difesa - ha dichiarato il Sindaco al termine dell’incontro – estende la valorizzazione di immobili e aree strategiche per la città, offrendo al sistema economico nuove opportunità di investimento e mettendo a disposizione dei cittadini nuovi servizi”.
mc


Pubblicato il 17 Febbraio 2012

Stampa questa pagina

Condividi

Torna indietro