Città di Torino > Ufficio Stampa > Comunicati stampa 2012 > FEBBRAIO

Comunicato stampa

EMERGENZA FREDDO: CONTINUANO GLI INTERVENTI DI AMIAT, GTT E SERVIZI SOCIALI

Sono proseguiti anche oggi gli interventi di rimozione dei residui della neve accumulata nei giorni passati e lo spargimento di sale in funzione antighiaccio.

Nella giornata festiva una cinquantina di spalatori distribuiti in sei squadre, coordinati da Gtt, sono intervenuti per ripulire le banchine delle fermate dei bus. Sono inoltre al lavoro alcune autobotti con lo scopo di impedire che gli scambi tranviari si ghiaccino.

Con la giornata odierna è calato il numero di chiamate per segnalare punti critici al centralino della Polizia municipale. Sono invece stati evidenziati alla Centrale Operativa casi di occupazione indebita di parcheggi riservati ai disabili e cadute di lastre di ghiaccio dai cornicioni.

Durante la notte scorsa nei gazebo all’interno dell’atrio di Porta Nuova hanno dormito una trentina di persone, tra queste 2 donne e 10 uomini di nazionalità italiana, dopo essere state rifocillate nelle tensostrutture riscaldate nei giardini di Piazza Carlo Felice, di fronte alla stazione, allestite dalla Protezione Civile della Città.

Nel punto di accoglienza notturna della Pellerina hanno trovato ricovero 124 persone, e da questa notte è stata coinvolta anche l’Associazione ex Carabinieri.

Continua l’azione della Boa Urbana Mobile in permanente perlustrazione delle strade per il ricovero dei senza fissa dimora. Durante la notte sono state contattate e assistite 11 persone. Il Comune sollecita anche i cittadini a segnalare la presenza di senza fissa dimora che si trovino in situazioni di particolare criticità telefonando alla Polizia Municipale 011.460.60.60 oppure inviando una comunicazione via mail all’indirizzo adulti@comune.torino.it oppure boaurbanamobile@parella.org .

Per gli anziani soli che necessitano di assistenza è attivo il numero telefonico 0118123131 cui risponde 24 ore su 24 personale dell’Amministrazione comunale.

E’ inoltre attivo il numero verde della Protezione Civile: 800444004 che risponde 24 ore su 24.

(gf)


Pubblicato il 5 Febbraio 2012

Stampa questa pagina

Condividi

Torna indietro