Torna all'indice Comune di Torino Ufficio Stampa
COMUNICATO STAMPA
INAUGURAZIONE DELLA NUOVA SEDE DELLA PROTEZIONE CIVILE
Spedisci via mail
Formato per la stampa
E’ fissata per sabato 25 settembre alle 10 l’inaugurazione della nuova sede della Direzione della Protezione Civile e Trasmissioni del Comune, trasferita in nuovi locali nella Circoscrizione V in attesa della sua definitiva collocazione nello stabile di via Bologna 74 attualmente in ristrutturazione.

La sede, che opera sotto la guida di Sergio Zaccaria e che ospita una quindicina di addetti, è stata realizzata in via Stradella 186 in una palazzina del comprensorio ex CIR (una conceria da tempo dismessa) recentemente ristrutturata e può contare su circa 200 metri quadrati di uffici e su una autori-messa di circa 150. I mezzi a diretta disposizione del servizio sono attualmente tre, che vengono integrati in caso di necessità dai mezzi della Polizia Municipale e delle associazioni di volontariato che operano in collaborazione con il Comune.
Gli uffici ospitano al loro interno una sala radio attrezzata ed i locali dell’Unità di Crisi da attivarsi in caso di emergenze.

Saranno presenti all’inaugurazione l’Assessore Gianluigi Bonino ed i dirigenti e funzionari del servizio: sono stati invitati per l’occasione il Prefetto, il Questore ed i Comandanti dell’Arma dei Carabinieri e della Guardia di Finanza. (e.v.)




Torino, 23 Settembre 2004
 «Torna indietro
Condizioni d’uso, privacy e cookie