CITTA' DI TORINO - COMUNICATO STAMPA
INAUGURAZIONE DELLA NUOVA SEDE DELLA PROTEZIONE CIVILE
E’ fissata per sabato 25 settembre alle 10 l’inaugurazione della nuova sede della Direzione della Protezione Civile e Trasmissioni del Comune, trasferita in nuovi locali nella Circoscrizione V in attesa della sua definitiva collocazione nello stabile di via Bologna 74 attualmente in ristrutturazione.

La sede, che opera sotto la guida di Sergio Zaccaria e che ospita una quindicina di addetti, è stata realizzata in via Stradella 186 in una palazzina del comprensorio ex CIR (una conceria da tempo dismessa) recentemente ristrutturata e può contare su circa 200 metri quadrati di uffici e su una autori-messa di circa 150. I mezzi a diretta disposizione del servizio sono attualmente tre, che vengono integrati in caso di necessità dai mezzi della Polizia Municipale e delle associazioni di volontariato che operano in collaborazione con il Comune.
Gli uffici ospitano al loro interno una sala radio attrezzata ed i locali dell’Unità di Crisi da attivarsi in caso di emergenze.

Saranno presenti all’inaugurazione l’Assessore Gianluigi Bonino ed i dirigenti e funzionari del servizio: sono stati invitati per l’occasione il Prefetto, il Questore ed i Comandanti dell’Arma dei Carabinieri e della Guardia di Finanza. (e.v.)




Torino, 23 Settembre 2004
 «Torna indietro