Torna all'indice Comune di Torino Ufficio Stampa
COMUNICATO STAMPA
PROCLAMATI I VINCITORI DEL PREMIO SPECIALE CITTÀ DI TORINO PER LA COMUNICAZIONE PUBBLICITARIA
Spedisci via mail
Formato per la stampa
La giuria del premio, composta dal Sindaco di Torino Sergio Chiamparino, dall'Assessore al Sistema Educativo e alle Politiche di Pari Opportunità Paola Pozzi, dal Presidente della Commissione Pari opportunità del Consiglio Comunale di Torino Monica Cerutti, dal Presidente e Vicepresidente dell'ADCI Lele Panzeri e Patrizia Boglione, ha oggi assegnato il Premio speciale Città di Torino per la comunicazione pubblicitaria che abbia più efficacemente contribuito all'affermazione di messaggi e linguaggi di pari opportunità.

L’iniziativa, promossa dalla Città di Torino, in occasione dell’adozione del codice di autoregolamentazione pubblicitaria da parte della Città, e realizzata con la collaborazione dell’Art Directors Club Italiano, alla sua prima edizione ha visto la partecipazione di numerose campagne pubblicitarie, a dimostrazione della sensibilità con cui questo settore guarda ai temi legati al rispetto della persona ed all’immagine delle donne e dei bambini nella società e nella comunicazione.

L’oro, attribuito al primo classificato, e che consisterà in un premio di 15.000 euro, è stato assegnato alla campagna Teatro di Roma-Argentina, realizzato dall’agenzia Saatchi&Saatchi di Roma, art director Alessandra Torri, copywriter Simonetta Corrado.
L’argento è stato attribuito alla campagna RAI canone soggetto pappa, realizzato dalla McCann-Erickson di Roma.
Il Bronzo è andato alla campagna BREIL 8 marzo, realizzato dall’agenzia Leo Burnett.

I premi verranno consegnati il prossimo settembre all’interno di una manifestazione, organizzata dalla Città e dal’Art Directors Club Italiano, che sarà occasione per un vivace confronto sui temi della comunicazione pubblicitaria e del suo rapporto con le pratiche di pari opportunità.


Torino, 10 Luglio 2003
 «Torna indietro
Condizioni d’uso, privacy e cookie