CITTA' DI TORINO - COMUNICATO STAMPA
PROCLAMATI I VINCITORI DEL PREMIO SPECIALE CITTÀ DI TORINO PER LA COMUNICAZIONE PUBBLICITARIA
La giuria del premio, composta dal Sindaco di Torino Sergio Chiamparino, dall'Assessore al Sistema Educativo e alle Politiche di Pari Opportunità Paola Pozzi, dal Presidente della Commissione Pari opportunità del Consiglio Comunale di Torino Monica Cerutti, dal Presidente e Vicepresidente dell'ADCI Lele Panzeri e Patrizia Boglione, ha oggi assegnato il Premio speciale Città di Torino per la comunicazione pubblicitaria che abbia più efficacemente contribuito all'affermazione di messaggi e linguaggi di pari opportunità.

L’iniziativa, promossa dalla Città di Torino, in occasione dell’adozione del codice di autoregolamentazione pubblicitaria da parte della Città, e realizzata con la collaborazione dell’Art Directors Club Italiano, alla sua prima edizione ha visto la partecipazione di numerose campagne pubblicitarie, a dimostrazione della sensibilità con cui questo settore guarda ai temi legati al rispetto della persona ed all’immagine delle donne e dei bambini nella società e nella comunicazione.

L’oro, attribuito al primo classificato, e che consisterà in un premio di 15.000 euro, è stato assegnato alla campagna Teatro di Roma-Argentina, realizzato dall’agenzia Saatchi&Saatchi di Roma, art director Alessandra Torri, copywriter Simonetta Corrado.
L’argento è stato attribuito alla campagna RAI canone soggetto pappa, realizzato dalla McCann-Erickson di Roma.
Il Bronzo è andato alla campagna BREIL 8 marzo, realizzato dall’agenzia Leo Burnett.

I premi verranno consegnati il prossimo settembre all’interno di una manifestazione, organizzata dalla Città e dal’Art Directors Club Italiano, che sarà occasione per un vivace confronto sui temi della comunicazione pubblicitaria e del suo rapporto con le pratiche di pari opportunità.


Torino, 10 Luglio 2003
 «Torna indietro