MOSTRA OUR STORIES, HUMAN STORIES – Mostra collettiva – MERCOLEDÌ 9 OTTOBRE 2019 – ore 17

1. InGenio Arte Contemporanea e InGenio bottega d’arti e antichi mestieri presenta:

OUR STORIES, HUMAN STORIES

a cura di WAJUKUU ART PROJECT

in collaborazione con Opere Scelte, Artenne, Forme in bilico e MO.C.I. ONG

Inaugurazione mercoledì 9 ottobre ore 17.00

Mostra collettiva OUR STORIES, HUMAN STORIES

dei giovani artisti provenienti dallo slum Mukuru (Nairobi)Joseph Waweru Wangui (Weche), Kimathi Josephat (Kim), Lawrence Mwangi (Shabu), Ngugi Waweru,

che guidano l’associazione WAJUKUU ART PROJECT, nata nel 2004, con lo scopo di tenere i bambini del luogo lontani da situazioni pericolose.

La baraccopoli Mukuru è  situata sul fianco di una collina al di sotto delle fabbriche che costituiscono la zona industriale di Nairobi in Kenia:

la popolazione e circa  800mila abitanti.

Nello slum di Mukuru è presente una grande discarica che attira i giovani della baraccopoli, molto spesso l’unica opportunità economica disponibile per loro è frugare nella discarica alla ricerca di oggetti da poter vendere. Gran parte dei giovani finiscono per commettere reati e spacciare droga. Violenze e molestie sessuali sono frequenti e  mettono a rischio il benessere della popolazione e la vita di molte giovani vittime.

InGenio Arte Contemporanea

C.so San Maurizio 14/E

Apertura su richiesta rivolgendosi a

InGenio bottega d’arti e antichi mestieri