Forum internazionale sull’accessibilità culturale

Gentilissimi,
a nome dell’ dell’ Assessora Francesca Leon, dei colleghi che stanno lavorando all’iniziativa Torino verso una città accessibile, di Francesco De Biase, di Stefano Benedetto e miei personali
vi rinnovo l’invito a partecipare al Forum Internazionale sull’Accessibilità Culturale, il prossimo 16 e 17 ottobre, centro e in qualche modo cuore dell’iniziativa.
 Vi ricordo che è possibile partecipare ai tavoli di discussione per condividere e confrontare la vostra esperienza, il vostro sapere e la vostra sensibilità per un progetto di città, di cultura e di opportunità aperte e per tutti.
I tavoli ristretti di discussione riprendono i temi e le sollecitazioni dei contributi della mattinata, in particolare quelli introdotti dal documento introduttivo Il senso del patrimonio culturale: una questione di accessibilità redatto da Marco Aime, Luca Dal Pozzolo, Claudio Germak, Antonio Lampis, Fabio Levi, Pier Luigi Sacco.L’idea è quella di un confronto e di una discussione più approfondita perché avviene in gruppi di 15  20 persone. Sono previsti figure che in qualche modo fungeranno da “facilitatori” per favorire una discussione proficua e non dispersiva.
Ciascun tavolo produrrà un report che verrà successivamente presentato all’assemblea plenaria  dalle 16 in avanti, contribuendo  così ai contenuti di quelle che attraverso altri momenti di confronto porteranno alla definizione di policy da attuare.
In allegato il programma delle due giornate.
Vi aspetto e vi ringrazio
Fiorenza Cora.

FORUM INTERNAZIONALE TORINO

  • Aggiornato il 16 Ottobre 2018

Ceramica d’a-mare

Ceramica d’a-mare

2° EDIZIONE 18/6 - 30/8

Diritto e Rovescio

Diritto e Rovescio