Una nuova sede all’Educatorio della Provvidenza per 160CM, associazione dedicata a persone con sclerosi multipla

di Marco Berton

L’Associazione 160CM, impegnata nella promozione di nuove prospettive di assistenza e cura delle persone con sclerosi multipla, ha aperto una nuova sede a Torino presso l’Educatorio della Provvidenza in corso Trento 31.

La nuova sede di 160CM

La nuova sede permette all’associazione di implementare con ancora più efficacia l’approccio “Sempre in Movimento” basato su attività fisica adattata, su supporto psicologico individuale e di gruppo e su percorsi di benessere: “Con l’Educatorio – ha spiegato il Presidente di 160CM Fabio Guglielminotti – condividiamo valori, obiettivi, stimoli culturali, aggregazione e iniziative verso le persone fragili. Qui abbiamo la possibilità di incontrarci e garantire attività rivolte al benessere e al miglioramento della qualità di vita”.

Il G7 su disabilità e inclusione

L’inaugurazione è andata in scena lo scorso 8 marzo alla presenza della Ministra per le Disabilità Alessandra Locatelli: “Le competenze e la formazione – ha dichiarato – sono necessarie, insieme alla sensibilità e alla collaborazione tra pubblico e terzo settore, per valorizzare realtà come 160CM. Sono anche lieta di annunciare l’organizzazione del primo G7 su inclusione e disabilità, in programma ad ottobre in Umbria”.