3 marzo 2024, Giornata Mondiale dell’Udito

Il 3 marzo 2024, in occasione della Giornata Mondiale dell’Udito, l’APIC sarà impegnata a Torino in due importanti iniziative:

La giornata si aprirà con la presenza dei nostri volontari presso il Villaggio della Prevenzione e Benessere di Piazza San Carlo, all’interno della manifestazione Just The Woman I Am 2024, dove ci troverete con un nostro stand informativo dalle 11 alle 16.

Successivamente ci sposteremo per assistere al concerto gratuito Sound Sensation, Musica senza Barriere che inizierà alle 17.30 (cancella aperti dalle 16.15) che si terrà al vicino Auditorium RAI di via Rossini 15 e a cui vi invitiamo, nel caso non l’abbiate già fatto, ad iscrivervi e a partecipare.

Per l’occasione segnaliamo l’iniziativa delle società scientifiche :

Il 1° marzo 2024 su tutto il territorio Nazionale si terrà per il terzo anno consecutivo la giornata di sensibilizzazione sulle malattie dell’orecchio e conseguenti disturbi uditivi dal titolo ‘Sordità: una pandemia silenziosa’. Essa è organizzata dalla SIOeChCF insieme alla Società Italiana di Audiologia e Foniatria (SIAF) con la cooperazione di differenti Associazioni senza fini di lucro di pazienti e parenti di soggetti ipoacusici. La manifestazione si svolge in ideale continuità e condivisione d’intenti con la giornata mondiale dell’udito istituita dall’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS).
“Sordità: una pandemia silenziosa” Terza giornata nazionale SIO–SIAF di sensibilizzazione sulle malattie dell’orecchio e conseguenti disturbi uditivi
 Il 1° marzo al Senato alle Ore 11.00  si svolgerà la conferenza stampa per la presentazione della giornata di sensibilizzazione ,sarà possibile seguire in diretta streaming l’evento direttamente dalla pagina Senato TV: https://webtv.senato.it/webtv_live

Fonte: apic.it

 

<div c