Santena, la Regione Piemonte finanza i cantieri di lavoro per disoccupati e per persone con disabilità

Logo della Regione PiemonteSono 189 i progetti di cantieri di lavoro che la Regione Piemonte ha approvato, per permettere l’inserimento lavorativo di 809 persone all’interno degli enti pubblici locali – Comuni, Unioni di Comuni e organismi di diritto pubblico – nel 2024. La città di Santena ha avuto finanziati il cantieri di lavoro per disabili e il cantiere di lavoro per disoccupati.

Nell’ambito dei Cantieri di lavoro per disabili la Regione Piemonte ha finanziato il progetto presentato da Santena per la Digitalizzazione dell’archivio storico e stato civile, con un contributo regionale, pari al 100% dell’indennità giornaliera, pari a euro 10.062, per un totale di spese riconosciute di euro 15.815. Sempre nell’ambito dei cantieri di lavoro a sostegno di soggetti disabili la Regione Piemonte, nei 35 progetti che hanno avuto via libera dalla Regione Piemonte, ci sono i progetti di alcuni comuni del territorio, fra cui: Candiolo, Chieri, Poirino, Vinovo.

Nell’ambito dei Cantieri di lavoro per disoccupati la Regione Piemonte ha finanziato il progetto presentato da Santena, relativo alla Manutenzione delle aree verdi, dei beni appartenenti al patrimonio comunale, pulizia strade e ausilio allestimento manifestazioni ed eventi fieristici, con un contributo regionale pari al 60 per cento dell’indennità giornaliera, ammontante a euro 17.247,36. Sul territorio, all’interno dei 137 approvati, altri progetti di cantieri di lavoro per disoccupati riguardano i comuni di: Candiolo, Carignano, Carmagnola, Chieri, Nichelino, Pino Torinese, Villastellone e Vinovo.

Fonte: rossosantena.it