La Regione Piemonte cerca componenti per il Comitato Organizzatore dei Giochi Mondiali Invernali Special Olympics Torino 2025

di Marco Berton

C’è tempo fino a venerdì 26 gennaio per presentare la propria candidatura per entrare a far parte della Fondazione “Comitato Organizzatore dei Giochi Mondiali Invernali Special Olympics”, manifestazione sportiva dedicata ad atleti ed atlete con disabilità intellettive, in programma a Torino nel marzo del 2025. Il bando è stato pubblicato sul Bollettino Ufficiale e sul sito della Regione Piemonte.

Come presentare le domande

Le figure ricercate sono tre: un/una componente per il Consiglio di Amministrazione, uno/una per il Collegio dei Revisori e uno/una per il Collegio SindacaleLe domande devono essere firmate e inviate al Presidente del Consiglio Regionale (all’indirizzo PEC comm.nomine@cert.cr.piemonte.it) insieme a un curriculum vitae in formato europeo: in quest’ultimo devono essere evidenziati i requisiti rispetto alla carica, i titoli di studio con i requisiti specifici, le esperienze lavorative, le cariche elettive e se esistono condanne penali e carichi pendenti.

La nomina verrà assegnata dal Consiglio Regionale: per il Consiglio di Amministrazione si tratta di una carica onorifica a cui verrà riconosciuto un rimborso spese e un gettone di presenza per la partecipazione alle riunioni, mentre il Collegio dei Revisori e il Collegio Sindacale prevedono compensi stabiliti all’atto di nomina o conferimento dell’incarico.

Link e contatti

Per consultare il bando e reperire i moduli è possibile consultare il link https://bandi.cr.piemonte.it/web/comunicati-commissione-nomine, mentre per maggior informazioni sono disponibili i numeri di telefono 0115757324 -5757239 – 5757199 (Settore Commissioni Consiliari – Ufficio Nomine Via Alfieri 15 Torino).