Scuola, disabilità e futuro

«Due giorni di ispirazione e apprendimento, con l’obiettivo di riunire insegnanti di sostegno, dirigenti scolastici e professionisti del settore, per discutere sull’importanza dell’inclusione scolastica e del disability management orientato in particolare all’istruzione»: viene presentato così, dall’Associazione Abilitando (Dove la tecnologia incontra la disabilità), l’evento denominato Scuola, disabilità e futuro, in programma per giovedì 26 e venerdì 27 ottobre ad Alessandria (presso Associazione Cultura e Sviluppo, Piazza De André, 76), che si articolerà tra convegni, un corso formativo, tavoli di lavoro, workshop, stand espositivi e altro ancora.

«L’importanza dell’inclusione scolastica – sottolineano i promotori dell’iniziativa -, dell’uso delle tecnologie nell’àmbito delle disabilità scolastiche e della formazione degli insegnanti di sostegno è fondamentale per creare un ambiente educativo equo, inclusivo e stimolante per tutti gli studenti e le studentesse. Con questo evento, dunque, intendiamo appunto esplorare l’importanza di questi tre aspetti e scoprire come si possa contribuire a garantire un’istruzione di qualità agli studenti e alle studentesse con disabilità»(S.B.)

questo link è disponibile il programma completo dell’evento di Alessandria, a quest’altro link i dettagli sui convegni. A quest’altro ancora quelli sugli stand espositivi. Per ulteriori informazioni: segreteria@abilitando.it.

Fonte: superando.it