APIC organizza una giornata con Advanced Bionics

Advanced Bionics – AB è un’azienda fondata nel 1993 da Alfred E. Mann con l’obiettivo di sviluppare soluzioni impiantabili per l’assistenza sanitaria che migliorassero la qualità della vita.

Nasce dalla fusione di due aziende di successo che sviluppavano e commercializzavano dispositivi medici innovativi: la prima azienda è stata la creatrice della nuova generazione di pacemaker, l’altra si occupava di sistemi di microinfusione per diabete. La tecnologia sulla quale si basava il primo sistema di impianto cocleare di AB trovava origine nella ricerca pionieristica condotta dall’Università della California, a San Francisco.

Oggi AB fornisce il sistema di impianto cocleare più sofisticato presente sul mercato, studiato per consentire agli utenti di andare oltre la semplice decodificazione del parlato, per vivere esperienze uditive di livello più alto come l’ascolto della musica.

Sabato 30 settembre dalle 9:30 alle 13:00, l’Associazione APIC organizza un incontro con l’Azienda presso la Sala Montalcini in Corso Unione Sovietica 220/D (ingresso e parcheggio da Via San Marino 22/A); sono previsti giochi e intrattenimenti per bambini nella sala adiacente.

L’incontro è rivolto a tutti coloro che hanno l’impianto Advanced Bionics ma anche a chi è interessato ad approfondire.

Info e iscrizioni: info@apic.torino.it o 3335378006 (solo whatsapp o messaggi), indispensabile segnalare al momento della prenotazioni nominativi e il numero degli adulti e minori partecipanti.