Avrò cura di te – Corso per Caregiver extrafamiliare non professionale

Il progetto “Avrò cura di te” mira a sostenere le famiglie in cui sono presenti bambini con disabilità o con problematiche sanitarie che necessitano di assistenza a domicilio e di periodiche ospedalizzazioni, nonché di bambini soli ricoverati in ospedale.

L’iniziativa, realizzata dall’Associazione Papa Giovanni XXIII in collaborazione con l’Ospedale Regina Margherita e Casa dell’Affidamento della Città di Torino, giunge quest’anno alla sua quarta edizione e cerca persone interessate a mettere a disposizione il proprio tempo a favore di questi bambini a domicilio o durante periodi di ricovero ospedaliero.

Il corso formativo per Caregiver extrafamiliare non professionale prevede circa 40 ore di lezione nel mese di Novembre 2023 a cura dell’ospedale Regina Margherita e del Comune di Torino.

I nominativi dei partecipanti verranno inseriti in una banca dati e contattati in caso di necessità; è previsto un rimborso spese per i periodi di affiancamento svolti.

E’ possibile iscriversi fino al 5 Novembre compilando il form: https://forms.gle/GUa9jG7mA4Z1gVi38

Per maggiori informazioni puoi visitare il sito avrocuradite.condivideretorinoapg23.org oppure scrivere a portamiacasa@apg23.org