Torino: laboratori di Ricerca Attiva del Lavoro

Il Centro informaGiovani di Torino propone Laboratori per la Ricerca del Lavoro, momenti di attività pratica con simulazioni ed esercitazioni, per rendere più efficace la propria ricerca di lavoro.

Si tratta di un’attività di gruppo online per giovani dai 18 ai 35 anni che desiderano conoscere e capire le proprie potenzialità, le esigenze del mercato del lavoro e le migliori strategie da adottare.

Sono previsti tre incontri:

• martedì 26 settembre ore 16.00-17.30 – Analisi delle competenze e scrittura curriculum vitae.
    I principali strumenti di analisi delle competenze, consigli e osservazioni per la redazione di un cv.
  • martedì 3 ottobre ore 16.00-17.00 – I canali di ricerca del lavoro.
    Il ruolo dei servizi al lavoro pubblici e privati, i canali online, consigli per evitare gli annunci di lavoro truffa.
  • martedì 10 ottobre ore 16.00-17.00 – Il colloquio di lavoro.
    Come presentarsi all’appuntamento, le domande tipiche.

Gli incontri saranno gestiti da un operatore del Centro InformaGiovani.

Come partecipare

La partecipazione è gratuita; è richiesta una iscrizione via mail centro.informagiovani@comune.torino.it (valida per tutti gli incontri) entro le ore 14.00 di lunedì 25 settembre.

Occorre una conoscenza informatica di base; il laboratorio sarà gestito a distanza su invito attraverso il software gratuito Meet di Google.
Gli iscritti riceveranno via mail il link di accesso.

Centro InformaGiovani in via Garibaldi 25 a Torino
Telefono: 351.5786664 o 011.01124981 durante l’orario di servizio