Il 22 settembre consegna degli attestati ai nuovi disability manager in Valle d’Aosta

AOSTA – Venerdì 22 settembre alle 16, nel salone Maria Ida Viglino al pianterreno del Palazzo regionale di Aosta, si terrà la consegna dei diplomi di qualifica di responsabile dell’inserimento lavorativo nei luoghi di lavoro o disability manager. Lo scrive in una nota l’assessorato allo Sviluppo economico, alla Formazione e al Lavoro della Regione Valle d’Aosta. Il progetto, ideato per favorire l’inserimento nelle realtà aziendali valdostane di persone con disabilità e in situazione di svantaggio, ha permesso di formare e qualificare 26 persone, tra dipendenti di enti pubblici, aziende private e cooperative sociali, che hanno acquisito competenze per facilitare e sostenere l’inserimento lavorativo di persone con particolare fragilità all’interno dei propri contesti lavorativi.

Considerato il riscontro positivo e il numero di richieste pervenute, l’assessorato propone un secondo percorso formativo che sarà gestito da Projet Formation e dal consorzio Trait d’Union. È possibile presentare domanda di iscrizione al nuovo percorso formativo “Dima 2. Disability manager 2023” fino a mercoledì 4 ottobre. Tutte le informazioni e il modulo di iscrizione sono disponibili al link lavoro.regione.vda.it/imprese/corso-di-formazione-per-disability-manager e sul sito www.progettoformazione.org. Sono disponibili 25 posti. Il percorso avrà la durata di 80 ore e l’individuazione dei partecipanti avverrà prioritariamente tra coloro risultati in eccedenza rispetto alla disponibilità del percorso precedente e che confermeranno la propria adesione.

Fonte: superabile.it