Cantieri di lavoro aperti anche alle persone disabili. Ecco i bandi per i Comuni

Logo della Regione PiemonteI cantieri di lavoro sono misure di politica attiva, possono essere attivate da enti pubblici, principalmente Comuni e Unioni di comuni, e organismi di diritto pubblico, per iniziative di carattere temporaneo e straordinario, che prevedono l’inserimento di persone disoccupate in attività di servizio pubblico.

Soggetti beneficiari

• Lavoratori e lavoratrici disoccupati/e di età uguale o superiore a 45 anni o persone in condizione di difficoltà segnalate dai servizi sociali
  • Persone sottoposte a misure restrittive della libertà personale

Bandi 2023-2024

Sono pubblicati i bandi per la presentazione di progetti di cantieri di lavoro da parte di Comuni, Comunità montane, loro forme associative e organismi di diritto pubblico.

Gli sportelli per la presentazione dei progetti saranno aperti con il seguente calendario:

per il bando cantieri di lavoro rivolti alle persone disoccupate dal 25 al 29 settembre 2023
per il bando cantieri di lavoro rivolti alle persone sottoposte a misure di restrizione della libertà dal 2 al 6 ottobre 2023
per il bando cantieri di lavoro rivolti alle persone con disabilità dal 9 al 13 ottobre 2023

Fonte: regione.piemonte.it