Il cortometraggio diretto e interpretato da giovani disabili presentato al Giffoni Film Festival

Nasce in casa Mokamusic, con la firma del compositore Philip Abussi, la colonna sonora del cortometraggio “I Nostri Sogni” che verrà proiettato in anteprima al Giffoni Film Festival il 25 luglio.

Il cortometraggio, diretto e interpretato da giovani con disabilità con la partecipazione di Ettore Bassi, nasce dal desiderio di aiutare adolescenti con malattie rare o complesse, a dare voce al loro talento e dimostrare che anche nel mondo delle arti, del cinema e dello spettacolo, c’è spazio per tutti.

“I Nostri Sogni” è un progetto in co-produzione con Giffoni Innovation Hub, in partecipazione con Rai Cinema Channel, in collaborazione con Film Commission Piemonte ed il supporto di Almed, l’alta scuola di formazione dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.

La musica gioca un ruolo importante nel processo realizzativo del corto, stimolando la creatività dei giovani protagonisti e accompagnando la narrazione con note di elevata emozionalità.

La colonna sonora è firmata dal compositore Philip Abussi e prodotta e gestita dalla casa di produzione musicale ed etichetta discografica Mokamusic, da sempre attenta e pronta a sposare iniziative no profit di rilevanza sociale.

Il compositore e produttore musicale Philip Abussi è un volto noto dell’ industria musicale italiana, è già noto per avere composto le musiche del docu-film Ferrari; con Paolo Barilla, Mauro Forghieri, Niki Lauda, Damon Hill, Jacky Ickx, per avere di recente rivestito il ruolo di Direttore Artistico del contest per giovani autori e compositori “Power2Music”, creato al fianco di Andro dei Negramaro nelle vesti di Creative Talent Director, e per aver firmato i jingle di campagne pubblicitarie internazionali.

Presente anche il cantante di Amici 2022 Ascanio insieme al producer Jaro che realizzeranno una canzone creata apposta per l’occasione. I Nostri Sogni, corto cinematografico crossmediale che utilizza la realtà virtuale ed i nuovi linguaggi dell’audiovisivo, risponde in pieno ai principi di diversità ed inclusione.

Il programma del Giffoni Film Festival

Fonte: superabile.it