Comune di Torino: sono aperte le richieste di contributo per attività sportive

Le attività dovranno svolgersi entro il 31 dicembre 2023, la scadenza per le domande è il 21 agosto.

La Città di Torino indice una procedura pubblica rivolta alla selezione di progetti aventi come finalità la promozione e l’incentivazione di attività sportive e di tempo libero per i quali erogare contributi o altri benefici economici a parziale copertura delle spese sostenute.

Gli interventi previsti devono riguardano attività sportive non ordinarie, particolari iniziative di inclusione sociale (soggetti disabili, anziani o giovanissimi) o che promuovano stili di vita sani, sport e alimentazione, sport e ambiente, al fine di perseguire l’obiettivo di incremento dei fattori di inclusione e integrazione sociale, nonché di incentivazione di una sana pratica sportiva.

Possono rispondere all’avviso:

  • associazioni che abbiano sede o che svolgano la loro attività sul territorio comunale e che siano iscritte nell’apposito registro;
  • comitati, formalmente costituiti che abbiano sede o che svolgano la loro attività sul territorio comunale;
  • altri soggetti no profit con personalità giuridica che abbiano sede o che svolgano la loro attività sul territorio comunale, oppure organismi no profit con sede fuori Torino purché in relazione ad attività o iniziative che riguardano la comunità locale.

I soggetti interessati devono presentare domanda entro il prossimo 21 agosto utilizzando l’apposita modulistica e allegando il materiale necessario alla compilazione che si trova al fondo della pagina.

Per ulteriori informazioni, vi invitiamo a leggere il documento allegato all’articolo e a visitare la pagina del sito del Comune di Torino dedicata all’iniziativa.

Fonte: comitatoparalimpico