Grande prova per i piemontesi ai Campionati Italiani Assoluti di Paraciclismo 2023

Immagine dei piemontesi vincitori delle medagliaDue argenti per Diego Colombari, un oro e un bronzo per Lorenzo Bernard e Davide Plebani in coppia.

Si sono svolti, nel weekend 24-25 giugno,  a Codogno, in provincia di Lodi, i Campionati Italiani Assoluti di Paraciclismo 2023. Luogo della contesa è stato lo storico tracciato cittadino del “Circuito Internazionale di Codogno”, che tra 1945 e il 1955 ha visto la disputa numerose gare internazionali di motociclismo e che per l’occasione è stato allestito per la “vetrina tricolore” dedicata agli Atleti Paralimpici.

Lungo le strade della cittadina lombarda paraciclisti di 22 categorie diverse si sono dati battaglia per conquistare la maglia tricolore nell’ultimo banco di prova in vista dei Mondiali di Glasgow di agosto.

Tra le tante conferme e le sorprese, sono arrivati i risultati sperati anche per i piemontesi in gara: Diego Colombari, infatti, ha conquistato due medaglie d’argento con due grandi secondi posti nella categoria MH5; mentre la coppia formata da Bernard e Plebani ha conquistato un oro nella prova in linea ed un bronzo nella crono entrambe nella categoria MB.

Grande soddisfazione, dunque, per la nostra Regione e per il nostro comitato. Gli atleti ora si prepareranno per i Mondiali che si svolgeranno in Scozia nel mese di Agosto, sperando di confermare la grande forma fisica vista durante questo fine settimana.

Fonte: comitatoparalimpico.it