Il contest per grafici e illustratori che indaga il tema della disabilità

Foto di Mahbod Akhzami, matite colorate in cerchio Il Forum Economico Mondiale ha dichiarato che “il mondo sta affrontando una situazione precaria in cui la crescita economica e l’inflazione stanno seguendo direzioni opposte, cosa che non accadeva da decenni. In questa particolare congiuntura storica è fondamentale non abbandonare la solidarietà e l’attenzione alle disuguaglianze sociali”. Prende le mosse da questa riflessione la nuova edizione di Posterheroes, il contest internazionale che ogni anno premia i migliori talenti della grafica e dell’illustrazione contemporanea.

LA NUOVA EDIZIONE DI “POSTERHEROES”

Guidato dal motto Beautifully Diverse, titolo e tema di questo 2023, il concorso si rivolge a professionisti e amatori della comunicazione visiva. I partecipanti sono invitati a sottoporre a una giuria di esperti un massimo di tre progetti inediti ispirati al tema della diversità. “Costruiamo una società che celebra l’unicità di ogni individuo, dove ciascuno possa essere parte attiva della propria comunità, e dove risorse e opportunità siano accessibili per tutti e tutte”, si legge nel regolamento ufficiale.

COME PARTECIPARE AL BANDO

Dopo una prima selezione di centocinquanta lavori, la commissione incaricata di valutare le opere selezionerà i quaranta vincitori finali, tra i quali saranno eletti gli assegnatari di due premi in denaro del valore di 2.500 euro e 1.500 euro. Per conoscere tutti i dettagli del regolamento vi invitiamo a consultare l’apposita pagina web del concorso. Per partecipare c’è tempo fino al 27 agosto.

Fonte: arte.sky.it