A La Loggia l’iniziativa “Se vuoi puoi – Non ci fermerà la disabilità”

Locandina programma “Se vuoi puoi – Non ci fermerà la disabilità”, con la Campionessa Mondiale Paralimpica Alessia Refolo e il rapper Brazzo.Sabato 29 aprile a La Loggia è in programma l’iniziativa “Se vuoi puoi – Non ci fermerà la disabilità”, con la Campionessa Mondiale Paralimpica Alessia Refolo e il rapper Brazzo.

L’Amministrazione Comunale di La Loggia, in collaborazione con l’Associazione COOPCULTURE, propone l’evento “Se vuoi puoi, non ci fermerà la disabilità”, che si terrà sabato 29 aprile, alle ore 17, nel teatrino della scuola elementare Beppe Fenoglio.

Durante l’incontro verranno presentati i libri “Se vuoi puoi – Una vita al di là del buio” e “Cuore e coraggio – Se vuoi puoi” di Alessia Refolo. L’atleta è Campionessa Mondiale Paralimpica di arrampicata sportiva, ha vinto le medaglie d’oro al Campionato Europeo Paralimpico nello sci nautico e ai Campionati Italiani Paralimpici di atletica leggera ed è maglia tricolore ai Campionati Italiani di paraciclismo 2021.

L’introduzione e la chiusura dell’evento saranno invece gestite dal rapper Francesco Brizio, in arte “Brazzo”, nato da genitori sordi e rimasto muto fino all’età di cinque anni. Ad oggi, dopo anni di logopedia parla perfettamente ed è in grado di comunicare attraverso il linguaggio dei segni (LIS), che usa anche per fare musica e rap, seguendo la sua idea di “rendere accessibile la musica”, dalla quale i sordi sono esclusi. Nel 2020 ha anche partecipato a Italia’s Got Talent.

Fonte: ilcarmagnolese.it