Bonus Elettrico-Disagio Fisico & Economico

Immagine di Bonus ElettricoIl Bonus elettrico è una misura volta a ridurre la spesa sostenuta per la fornitura di energia elettrica, dai nuclei familiari in condizioni di disagio economico o fisico. Sono stati gradualmente introdotti nel corso degli anni dalla normativa nazionale e successivamente attuati con provvedimenti di regolazione dell’Autorità.

 

BONUS SOCIALI PER DISAGIO ECONOMICO
Per attivare il procedimento per il riconoscimento automatico dei bonus sociali agli aventi diritto è necessario e sufficiente presentare la Dichiarazione Sostitutiva Unica (DSU) ogni anno e ottenere un’attestazione di ISEE entro la soglia di accesso ai bonus, oppure risultare titolari di Reddito/Pensione di cittadinanza.

 

BONUS PER GRAVI CONDIZIONI DI SALUTE (disagio fisico)
Il bonus (elettrico) per disagio fisico è misura volta a ridurre la spesa sostenuta per la fornitura di energia elettrica dai nuclei familiari in cui è presente un componente che si trova in condizioni di disagio fisico. È stato introdotto dalla normativa nazionale e successivamente attuato con provvedimenti di regolazione dell’Autorità

Per approfondimenti visita il sito: ARERA ( Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente);