SPORTELLO PRIORITÀ

Presso il salone Carte d’Identità dell’Anagrafe Centrale di via della Consolata 23, così come approvato dal Consiglio Comunale a febbraio 2022, è stato istituito uno sportello prioritario, dedicato ai cittadini con disabilità, agli anziani ultrasessantacinquenni, alle donne incinte dalla venticinquesima settimana ed agli utenti in condizioni particolari per facilitare l’accesso e la fruizione ai servizi.

E’ possibile su prenotazione, ricevere il servizio di traduzione LIS (Lingua Italiana dei Segni) con il supporto di una interprete certificata per i cittadini e le cittadine torinesi sordi/e messo a disposizione dal Dipartimento Servizi Sociali, Socio Sanitari e Abitativi.

La prenotazione può essere effettuata inviando la richiesta all’indirizzo cie@comune.torino.it specificando:
– nell’oggetto dell’email, “SPORTELLO PRIORITÀ”
– nel testo, la necessità di un interprete LIS, oltre alla tipologia di servizio richiesto (esempio carta identità)

Inoltre, grazie alla collaborazione con l’Associazione Portatori di Impianto Cocleare A.P.I.C., lo sportello prioritario è stato attrezzato con dispositivi utili a migliorare l’accessibilità per le persone ipoudenti o portatrici di impianto cocleare.

Vai al sito dell’Anagrafe

Guarda la presentazione in Video LIS