Avatar: La Via dell’Acqua, impariamo il lingua dei segni Na’vi

Una playlist dedicata ufficiale ci introduce alla lingua dei segni Na’vi, che ritroveremo in Avatar: La Via dell’Acqua.

Quando si realizza del world building di alto livello, tra le cose da considerare c’è anche l’adozione di una o più lingue “inventate” dagli autori: abbiamo esperienza, ad esempio, di quelle pensate per Il Signore degli Anelli, Star WarsStar Trek, The Witcher e così via, a livelli di complessità diversi. Avatar non fa eccezione e, prima dell’arrivo di Avatar: La Via dell’Acqua nelle sale, ecco che il cineasta CJ Jones ci introduce, con una serie di video, al singolare linguaggio dei segni utilizzato dai Na’vi. Vi postiamo il primo video, mentre l’intera playlist la trovate a quest’indirizzo.

Sono ufficialmente aperte le prevendite dei biglietti per il film 20th Century Studios, che arriverà il 14 dicembre nelle sale italiane, distribuito da The Walt Disney Company Italia. Per prenotare i biglietti, accedere al sito: www.avatarlaviadellacqua.it

Con Avatar: La Via dell’Acqua, l’esperienza cinematografica raggiunge nuove vette: Cameron trasporta il pubblico nel magnifico mondo di Pandora in un’avventura spettacolare e ricca di azione. Ambientato più di dieci anni dopo gli eventi del primo film, Avatar: La Via dell’Acqua inizia a raccontare la storia della famiglia Sully (Jake, Neytiri e i loro figli), del pericolo che li segue, di dove sono disposti ad arrivare per tenersi al sicuro a vicenda, delle battaglie che combattono per rimanere in vita e delle tragedie che affrontano.

Diretto da James Cameron e prodotto da Cameron e Jon Landau, la produzione Lightstorm Entertainment è interpretata da Sam Worthington, Zoe Saldaña, Sigourney Weaver, Stephen Lang e Kate Winslet. La sceneggiatura è scritta da James Cameron & Rick Jaffa & Amanda Silver, e il soggetto è di James Cameron & Rick Jaffa & Amanda Silver & Josh Friedman & Shane Salerno. David Valdes e Richard Baneham sono i produttori esecutivi.

Fonte: leganerd