Bonus trasporti, da oggi si può richiedere: le informazioni utili di GTT

Da oggi – giovedì 1 settembre – è possibile richiedere il ‘bonus trasporti’ sul sito del ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali. Si tratta di un contributo di 60 euro destinato alle persone con un reddito pari o inferiore 35 mila euro che può essere utilizzato per l’acquisto di abbonamenti ai servizi di trasporto pubblico e ferroviario.

Il buono potrà essere utilizzato dunque per acquistare abbonamenti GTT, ma deve essere speso entro il mese in corso. Per questo motivo GTT suggerisce di utilizzarlo al meglio per acquistare abbonamenti con validità da ottobre in poi. I vantaggi sono principalmente due: sfruttare la piena validità dell’abbonamento scelto e poter acquistare in tutta tranquillità durante il mese di settembre.

Il suggerimento di GTT per spendere il bonus è quello di utilizzare il servizio e-commerce. Coloro che non volessero utilizzare il servizio di e-commerce o che devono acquistare alcuni abbonamenti non presenti in piattaforma (mensile over 65, abbonamenti extraurbani origine-destinazione, titolo per disoccupati) possono prenotare un appuntamento presso i centri di servizi al cliente GTT di Torino (con l’app U-first) o recarsi presso gli altri uffici che GTT mette a disposizione fuori Torino (Alba, Ivrea, stazioni della ferrovia di Ciriè, Lanzo, Venaria). Da lunedì 5 settembre tutti questi uffici al pubblico saranno abilitati alla gestione del buono e al rilascio degli abbonamenti scontati.

Gli orari dei centri servizio

Gli orari dei centri servizio di Torino sono stati prolungati sino alle 19,00.

In dettaglio i centri principali:

  • Lunedì-venerdì: Corso Francia e Porta Nuova 7,30- 19,00 (ultimo appuntamento 18,45)
  • Sabato: Corso Francia e Porta Nuova 8,30-16,00 (ultimo appuntamento 15,45)
  • Domenica: Porta Nuova 8,30-16,00 (ultimo appuntamento 15,45)

Fonte: torinotoday