Dicono di noi: “InformadisAbile” di Torino sempre più vicino alle persone con disabilità

Approfittiamo per ringraziare la redazione di Superando e Stefano Borgato per il prezioso  spazio che ci hanno dedicato.

Una più moderna veste grafica e una riorganizzazione concettuale, per consentire una più facile consultazione, sempre all’insegna di parole chiave quali prossimitàinclusionepari opportunità e diritti: è la proposta per questo 2022 dello Sportello InformadisAbile, curato dal Servizio Passepartout del Comune di Torino, nel segno di una sempre più forte vicinanza ai cittadini e alle cittadine con disabilità, alle loro famiglie e agli operatori e operatrici che lavorano in questo àmbito.
Mentre dunque sono stati rinnovati tutti i loghi, compresi quelli degli specifici progetti, il menù del portale è stato rivisitato e suddiviso in cinque categorie (Mobilità e AusiliAutonomia e BarriereInvalidità e SanitàIstruzione e LavoroMultimedia e Strumenti). Innovativa, in particolare, è la sezione Multimedia e Strumenti, ove si trova l’elenco delle puntate di A Tu per The, podcast di informazione riguardante disabilità e sociale e quello di InformaGrafiche, strumento concepito a partire dalle richieste più frequenti, che punta a semplificare il più possibile le informazioni complesse e a schematizzare le procedure. Senza naturalmente dimenticare il box con il rinvio ai social di InformadisAbile (YouTube, Facebook e Instagram).

Fonte: superando.it