Quesito n°1

Le cifre riferite ad associazione volontari (500 euro), spese a favore degli utenti associazione (2.000 euro) sono da intendersi riferite unitariamente ad ogni associazione della compagine o sono generali e quindi da suddividersi tra le associazioni che compongono la compagine stessa?

Risposta

Si specifica come s’intende procedere con il riconoscimento dei rimborsi precisando che gli importi riconosciuti:

  • sono importi massimi
  • sono subordinati al n° di compagini individuate come soggetti che svolgeranno l’attività
  • il budget totale definito sarà da ripartire tra le Associazioni coinvolte.

Saranno pertanto riconosciute per associazione:

  • l’assicurazione volontari per un importo massimo di € 500
  • la reperibilità per un importo massimo di € 600
  • le spese generali per un importo massimo di € 2000

Sono da intendersi per compagine i rimborsi relativi:

  • agli accompagnamenti ordinari per un importo massimo di € 3.000
  • agli accompagnamenti con mezzi attrezzati e/o con ambulanza
  • alle piccole spese a favore degli utenti
  • alle altre iniziative.

Si ricorda inoltre che i rimborsi spese saranno erogati all’Associazione che presenta l’istanza.

 

 

  • Aggiornato il 11 Luglio 2016