Torino Musei




Comune di Torino > Arte e Cultura > TorinoMusei > OGR Officine Grandi Riparazioni


OGR Officine Grandi Riparazioni

Interno delle Officine Grandi RiparazioniVisualizza nella cartina

Con l'apertura sabato 30 settembre 2017 delle nuove OGR, riqualificate e restituite alla città da Fondazione CRT, nasce a Torino il Distretto della Creatività e dell'Innovazione.

L'architettura industriale delle OGR, oggi posizionata nel cuore di Torino - in corso Castelfidardo, a pochi metri da Porta Susa e a 50 minuti da Milano con l'alta velocità- ospiterà, in continua rotazione, mostre, spettacoli, concerti - dalla musica classica a quella elettronica - eventi di teatro, danza e arti performative, laboratori, start up, imprese innovative - dai Big Data al gaming - unendo le idee e i valori della creatività con gli strumenti e i linguaggi delle nuove tecnologie digitali.

Un luogo che diventa progetto, unico esempio di riconversione industriale in Europa finalizzato a far convivere al proprio interno due anime, quella della ricerca artistica, in tutte le sue declinazioni, e quella della ricerca in ambito tecnologico.

Ad arricchire ulteriormente il quadro, vi sarà un'ampia area dedicata al gusto con un forte legame con la filiera enogastronomica piemontese, pensata per accompagnare i visitatori dalla prima colazione fino al dopo cena.

Torna su



Condividi


Infopiemonte - Torinocultura - Via Garibaldi angolo Piazza Castello
Orario: tutti i giorni 10.00-19.00 (chiusura vendite e prenotazioni ore 18.00)
Numero Verde: 800.329.329 (attivo tutti i giorni dalle 9.00 alle 18.00)
Si consiglia, quando possibile, di verificare le informazioni direttamente sul sito di ciascun museo.
Condizioni d'uso, privacy e cookie