Casa Comune - L'osservatorio della condizione abitativa

Comune > Casa e Territorio > Informa Casa

Proroga sfratti

Sospesa fino al 30 giugno 2009 l’esecuzione dei provvedimenti di rilascio per finita locazione degli immobili adibiti ad uso di abitazione a favore di particolari categorie sociali.

Il Decreto Legge 20 ottobre 2008 n. 158 pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 246 del 20 ottobre 2008 ha sospeso fino al 30 giugno 2009 l’esecuzione dei provvedimenti di rilascio per finita locazione degli immobili adibiti ad uso di abitazione a favore delle particolari categorie sociali individuate dalla legge 8 febbraio 2007, n. 9. E’ possibile consultare e scaricare la lettera (.pdf) che la Città trasmetterà alle famiglie sottoposte a procedimento di sfratto inserite negli elenchi comunali dei richiedenti la casa popolare, oltre al modello di autocertificazione (.pdf) che eventualmente può essere utilizzato per richiedere la proroga di legge.