Casa Comune - L'osservatorio della condizione abitativa

Comune > Casa e Territorio > Informa Casa

VII rapporto dell'Osservatorio sulla Condizione Abitativa della Città di Torino

Presentato in una conferenza stampa organizzata nel complesso immobiliare di edilizia sociale denominato "Ex Nebiolo" la VII edizione del  rapporto dell'Osservatorio sulla Condizione Abitativa della Città di Torino anno 2010.

La location non è casuale poiché nelle prossime settimane l'A.T.C. della Provincia di Torino consegnerà alla Città n. 159 alloggi sociali che saranno assegnati alle famiglie aventi diritto che hanno partecipato al Bando Generale o che hanno fatto domanda di emergenza abitativa. Le famiglie in questione sono già state individuate ed hanno accettato "sulla carta" la proposta alloggiativa.
L’Osservatorio sulla condizione abitativa della Città di Torino, (rapporto della VII edizione - PDF 4Mb) si pone l’obbiettivo di fornire un sistema organizzato di conoscenze dei fenomeni abitativi, che possa orientare gli indirizzi e gli interventi pubblici in materia di politiche per la casa.
L'aggregazione ed il coordinamento di informazioni e dati sul sistema abitativo in Torino si ritiene tuttavia possa rivelarsi di estremo interesse anche per molti operatori privati che, da tali elementi di conoscenza possono trarre utili indicazioni nell'orientare le proprie scelte.

Analisi processi demografici:

Il patrimonio abitativo

Il Mercato privato delle locazioni:

Le Politiche Pubbliche: