Politiche per la Casa - Idoneità alloggiativa



Comune > Casa e Territorio > Informa Casa > Sportello Idoneità alloggiativa


Come presentare l'istanza di idoneità alloggiativa

La domanda di rilascio dell'attestazione di Idoneità Alloggiativa può essere unicamente presentata presso gli sportelli dell'ufficio Idoneità Alloggiativa di via Orvieto 1/20/A

Prenotazione appuntamento:
Per accedere agli sportelli è necessario prenotare un appuntamento contattando il numero 011/011.24.300, dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.30 alle ore 12.00. Per la prenotazione è necessario fornire all'operatore nome, cognome e data di nascita di chi presenta l'istanza e il numero di telefono.

Accesso allo sportello:
Si ricorda che è necessario presentarsi almeno 10 minuti prima rispetto all'orario della prenotazione, per avere il tempo di essere ricevuti in guardiola per "l'accettazione" ed arrivare puntuali allo Sportello. In caso di ritardo allo sportello non viene garantito l'accesso e occorre prenotare un nuovo appuntamento. Questo al fine di garantire un servizio efficiente per tutti e nel rispetto di chi è puntuale.

Disdire un appuntamento:
Per consentire una più razionale gestione dei posti disponibili, migliorando il servizio offerto, i cittadini che avendo già fissato un appuntamento dovessero incorrere in una sopravvenuta impossibilità a presentarsi allo sportello nella data/ora fissata, sono caldamente pregati di contattare tempestivamente il numero 011.011.24300 per disdire l'appuntamento ed eventualmente fissarne uno nuovo in altro giorno.

Allo sportello:

Correzioni e integrazioni:
Per le eventuali correzioni/integrazioni di un'istanza già presentata, si verrà contattati dagli Uffici, che illustreranno le mancanze o le problematiche emerse. Sarà quindi possibile fissare un nuovo appuntamento, sempre chiamando il 01101124300.

Rilascio dell'attestato:
L'Unica attività per la quale non occorre la prenotazione è il ritiro dell'attestato. Gli uffici provvederanno a comunicare direttamente via mail al richiedente la disponibilità dell'attestato: dopo tale comunicazione l'attestazione potrà essere ritirata dal lunedì al venerdì, orario 9:00-12:00.

Per ulteriori informazioni (ma NON per prenotare un appuntamento):