Città di Torino > Formazione e scuola > Iscrizioni e graduatorie per i Nidi e le Scuole d’infanzia

Graduatorie scuole d'infanzia comunali e convenzionate del territorio e delle scuole statali delle circoscrizioni 2 e 7 (anno scolastico 2019/20)

"E' possibile visionare le graduatorie definitive delle domande di iscrizione alle scuole d'infanzia, per l'a.s. 2019/20, scegliendo la circoscrizione e poi la scuola interessata. La graduatoria riferita alla scuola scelta è suddivisa in fasce d'età. 

Si ricorda che queste pagine hanno valore informativo. Le graduatorie ufficiali rimangono quelle approvate dalle Commissioni uniche circoscrizionali affisse presso gli uffici delle circoscrizioni e presso tutte le scuole d'infanzia comunali, convenzionate e le scuole statali delle circoscrizioni 2 e 7.

I genitori dei bambini nati entro il 31/12/2016, che sono in stato di ammissione, devono recarsi presso la scuola in cui è stato assegnato il posto a partire dal 22/3/2019 per compilare il modulo di accettazione o rinuncia del posto.

Dal 27/3/2019 la persona incaricata della scuola contatta telefonicamente i genitori delle bambine e dei bambini ammessi che non si siano presentati, perché comunichino l'accettazione o rinuncia del posto entro 2 giorni lavorativi. Qualora i genitori non siano reperiti telefonicamente o non si presentino né facciano pervenire rinuncia o conferma scritta, viene inviato un telegramma. La mancata risposta al telegramma entro 2 giorni lavorativi è considerata rinuncia al posto.

L'aggiornamento viene effettuato tutte le sere ad eccezione delle graduatorie di lingua inglese, francese e tedesca della scuola di via Lodovica 2 poiché le modalità di ammissione sono differenti da quelle delle altre scuole dell'infanzia comunali."

Posti disponibili nelle scuole d'infanzia comunali, convenzionate e statali per l'a.s. 2019/20: disponibile l'elenco delle scuole dell'infanzia di tutta la cittā che hanno terminato la loro lista d'attesa ed hanno ancora posti disponibili (PDF | 264 KB).

Torna su


Stampa questa pagina

Condividi

Torna indietro