torna alla mappa

PAOLO PISCITELLI

Conservatorio Statale di Musica Giuseppe Verdi

Conservatorio Statale di Musica Giuseppe Verdi

Il Conservatorio conta circa 800 allievi. La struttura didattica prevede corsi di base e corsi superiori di primo e secondo livello.
La frequenza è subordinata a preventivi accertamenti attitudinali.
L’istituto organizza cicli di manifestazioni concertistiche dimostrative delle metodologie tecniche (“Mercoledì del Conservatorio”) e del livello artistico raggiunto dai migliori allievi (“Serate Musicali”), curando inoltre una fitta rete di attività promozionali e di scambi con istituzioni straniere.

VIA MAZZINI, 11
Tel 011 888470

ufficio.stampa@conservatorio-torino.it

www.conservatorio-torino.it

 

ORARIO: DA LUNEDÌ A SABATO 11-15

 

PAOLO

PISCITELLI

 

curriculum.pdf

Doors to a Sky – legno, lettore DVD, amplificatore, speakers, cm 142X138X156.
Orario funzionamento dalle 11 alle 15 (domenica esclusa)

Paolo Piscitelli è nato nel 1971 a Venaria Reale (To), dove vive e lavora.
Doors to a Sky è una scultura sonora che si presenta come un modello architettonico mentale che prende spunto dal Dinamitificio Nobel di Avigliana.
La suggestiva architettura viene trasformata in ogni sua parte: ad ogni snodo, i tunnel orizzontali si rimpiccioliscono e i camini, vie di fuga verticali, crescono in altezza, suggerendo un principio di pressione verso l’alto. Il suono prodotto da questo originale strumento-macchina apre uno spazio energetico nascosto, una vera e propria fabbrica di energia che contrastando la forza gravitazionale, si affaccia alle porte del cielo.