H90YSM01

Spazio ZeroSei Egizio (Xké? ZeroTredici)

rivolto a

  • scuole dell’infanzia
  • attività adatta a utenti con disabilità (all’atto della prenotazione consigliamo di segnalare il tipo di disabilità per accogliere al meglio lo studente)

obiettivi

Accompagnare i bambini nell’esplorazione di un grande Museo cittadino, avvicinarli alla cultura e alla scoperta dell’antico popolo egizio, stimolare la curiosità, l’attenzione e il pensiero critico, valorizzare le capacità creative, cognitive, motorie e relazionali del bambino, sviluppare la capacità di osservazione e confronto.

contenuto del percorso

Spazio ZeroSei Egizio è il luogo dedicato ai piccoli visitatori del Museo Egizio. Uno Spazio ludico, ricco di riferimenti e di stimoli visivi, organizzato per centri di interesse multisensoriali. Il percorso è arricchito dalla visita ad una delle sale del Museo. Un luogo unico, per gruppi di bambini delle sezioni primavera e delle scuole dell’infanzia. Educatori esperti conducono i bambini e i loro insegnanti ad una prima scoperta della vita, della cultura e della quotidianità di una civiltà millenaria. Avventure da vivere insieme al proprio gruppo classe, come veri esploratori.
A Spazio ZeroSei Egizio i bambini entrano in contatto con il mondo dell’Antico Egitto, con diversi percorsi, sperimentando in laboratorio e poi esplorando il Museo. Le attività esperienziali, visive e tattili, che si svolgono insieme alle educatrici in Spazio ZeroSei Egizio, conducono a una prima scoperta della vita, della cultura e della quotidianità dell’Antico Egitto. II percorso è arricchito dalla visita a una delle sale del Museo con l’accompagnamento del personale di Spazio ZeroSei Egizio, per offrire ai bambini un inedito sguardo nel primo Museo della Città.

costi

5 € a partecipante

calendario

1 incontro (prenotabile singolarmente) da 1 ora

sede attività

presso il Museo Egizio, via Accademia delle Scienze n. 6 (in atrio a sinistra), situata sul territorio della Circoscrizione 1

referente organizzativo

Spazio ZeroSei Egizio
tel: 366.6194128
spazioegizio@xkezerotredici.it
www.museoegizio.it/info/infanzia/ → Spazio ZeroSei Egizio per le Scuole dell’Infanzia | spaziozerosei.it → Spazio ZeroSei
www.spaziozerosei.it