G01YSS02

Centrale del Latte di Torino

rivolto a

  • scuole secondarie di primo grado
  • adatto anche a utenti con disabilità – a discrezione dell’insegnante

obiettivi

Formare il pubblico target sul mondo del latte ed educare alla corretta alimentazione e al consumo responsabile, integrando la tradizionale visita con un’offerta digitale, fruibile a distanza; questa nuova modalità esperienziale permette di coltivare e mantenere i rapporti con le scuole, anche quelle più lontane. I contenuti sono personalizzati con approfondimenti tematici in funzione dell’età del pubblico.

contenuto del percorso

La nuova offerta didattica, raggiungibile al seguente link: https://virtualtour.centralelatte.torino.it/, è ricca di contenuti video, materiali scaricabili, approfondimenti delle tematiche legate alla sostenibilità, benessere animale, qualità nutrizionali del latte ed etichettatura alimentare.
Per usufruire della proposta basta registrarsi e scegliere il percorso più adatto alla propria classe. Dopo aver inserito i dati richiesti per la registrazione, si riceverà una mail per confermare e scegliere la password e avere accesso al tour scelto. L’accesso al tour è limitato a 30 giorni (20 giorni prima e 10 giorni dopo) in base alla data scelta per lo svolgimento dell’attività in classe. Una volta concluso il tour e svolto tutte le attività dedicate, si potrà scaricare l’attestato di partecipazione e inviare il test di gradimento.

costi

attività gratuita

calendario

libera fruizione

sede attività

attività erogabile online

referente organizzativo

Amalia Lumia
tel. 011-3240253
lumia@centralelatte.torino.it