H62XSS01

Teatro e Società

rivolto a

• scuole secondarie di primo grado
  • adatto a utenti con disabilità motoria con capacità cognitive

obiettivi

Spettacolo teatrale: le classi che ne faranno richiesta sono coinvolte nello spettacolo che per un’ora racconta il CYBERBULLISMO attraverso una modalità narrativa, divertente e coinvolgente per i ragazzi. La performances farà emergere gli aspetti relazionali del problema e l’importanza della solidarietà per far fronte insieme alle difficoltà, nonché la necessità di un’educazione all’utilizzo dei social e della rete internet come spazio comune, di socialità e convivenza.

contenuto del percorso

• spettacolo teatrale dal vivo con anche proiezione di una storia creata con un gruppo di adolescenti (durata dello spettacolo: un’ora e dieci minuti)
  • spettacolo teatrale divertente e coinvolgente con l’utilizzo di un video girato in una scuola con dei ragazzi

4 € a partecipante, minimo 100 spettatori