H88JSU01

Next Level

rivolto a

  • scuole secondarie di secondo grado
  • l’app è sviluppata con il metodo learning by doing ed è dunque accessibile a tutte le persone con disabilità. Inoltre, per gli studenti con difficoltà nell’italiano, è possibile anche usare l’app in lingua inglese

obiettivi

LV8 – Le nuove sfide del futuro risponde all’esigenza di intercettare i talenti e non disperdere il capitale umano, proponendo soluzioni didattiche innovative agli studenti e alle studentesse over 16. In particolare, il progetto nasce dall’esigenza di dotare di competenze digitali certificate e sviluppare negli studenti una prospettiva orientativa, collocando l’esperienza all’interno dei moduli curriculari di orientamento formativo e avvicinando gli studenti alle realtà imprenditoriali del territorio e alle sfide della sostenibilità.
Obiettivi:

  • offrire un percorso di up-skilling digitale (attraverso l’app LV8)
  • sviluppare competenze trasversali e di orientamento
  • sviluppare l’autoimprenditorialità e pensiero critico

contenuto del percorso

Il progetto adotta un approccio nuovo alla formazione di giovani studenti, in cui un prodotto digitale, sviluppato da un ente privato, viene messo a disposizione dell’istituzione pubblica, per favorire l’acquisizione di competenze certificate dei soggetti più a rischio dispersione. Inoltre il progetto, oltre a un coinvolgimento diretto nella didattica curriculare, si colloca nei percorsi PCTO e di orientamento, offrendo così agli studenti un’esperienza orientativa di valore grazie all’incontro con il mondo delle imprese e delle startup innovative.

costi

attività gratuita

calendario

5 incontri da 2 ore

sede attività

presso la scuola richiedente

referente organizzativo

Caterina Corapi
tel. 3471284403
caterina.corapi@next-level.it
www.next-level.it