H18QSU01

Ananda

rivolto a

  • scuole secondarie di secondo grado
  • adatto anche a utenti con disabilità muscolari e sensoriali, disabilità del deficit dell’attenzione, disabilità disgrafica

obiettivi

Il fulcro del corso è far raggiungere al ragazzo una maggiore consapevolezza motoria e sensoriale, dandogli gli strumenti per migliorare e correggere la postura, e sviluppando un maggior tono muscolare attraverso posizioni ed esercizi di coppia e di gruppo, al fine di potenziare il coordinamento e l’equilibrio. Fondamentale è il lavoro sul livello di attenzione e di concentrazione. Il laboratorio è orientato allo sviluppo  e all’utilizzo di entrambi e gli emisferi, sviluppando la creatività. Fondamentale è il lavoro sulle Emozioni del ragazzo, per poterlo aiutare a comprenderle e gestirle, sottolineando l’importanza del respiro come elemento essenziale della vita.

contenuto del percorso

Le attività sono pertinenti allo yoga, quali Asana (posizioni) esercizi e giochi di concentrazione e di respirazione attività artistiche e tante altre. Il metodo yoga è sicuramente un metodo innovativo e divertente per sensibilizzare e rendere più consapevoli.

costi

400 € a classe

calendario

10 incontri da 50 minuti ciascuno

sede attività

presso la scuola richiedente

referente organizzativo

Francesca Russo
tel: 392 078 2086
fra76russo@gmail.com
https://www.associazioneananda.com/