H11JFA01

Aion Collective

rivolto a

  • formazione adulti
  • adatto anche a utenti con disabilità motoria (un tutor viene dedicato in tal caso)

obiettivi

Unreal Engine è un programma che permette storicamente di sviluppare videogiochi. Negli ultimi anni, la casa di produzione ha fatto un enorme investimento per ottimizzare la nuova versione. Oggi, l’enorme salto in avanti tecnologico di Unreal Engine 5 lo rende il programma di riferimento di tutte le produzioni digitali del futuro: stiamo parlando di una vera e propria rivoluzione digitale che coinvolge il settore del cinema, dell’architettura, dei metaversi, dell’animazione, dell’automotive, degli eventi live…. Con questo corso si vogliono aggiornare gli educatori al suo utilizzo e potenziale.

contenuto del percorso

Francesco Zuccarello è istruttore certificato Unreal. Il programma si struttura in diversi appuntamenti che coprono il panorama del potenziale del software e alcune nozioni tecniche. Lo scopo è avere un’infarinatura nel suo complesso e stimolare un’approfondimento per i docenti.
I temi trattati:

  • chi è Epic Games
  • cos’è il 3d interattivo
  • settori di applicazione e casi studio
  • feature del programma e relativi utilizzi
  • presa in esame di un progetto e navigazione al suo interno
  • unreal e l’utilizzo nell’associazione AION

Il programma si struttura con slide e casi-studio da approfondire, focalizzati sull’attualità. Grande spazio viene lasciato alle domande e alle curiosità (che saranno molte). Alla fine del percorso i docenti avranno una coscienza nettamente ampliata, e aggiornata all’attuale stadio evolutivo digitale. Imparare come funziona un tale programma vuol dire avere le chiavi di accesso di un mondo che sta per arrivare, un mondo che sta trasformando anche il modo di fare didattica, puntando all’esperienza interattiva e al dialogo con gli studenti. Sarebbe quindi caldamente consigliata la partecipazione a qualunque formatore di qualsiasi materia di insegnamento.

costi

110 € a partecipante (minimo 6 iscritti)

calendario

6 incontri da 2 ore ciascuno

sede attività

presso la scuola richiedente

referente organizzativo

Federico Turani
tel: 345.2480495
aioncollectivestudio@gmail.com
www.aioncollective.com