Vai ai contenuti

Sei qui: Home > RENEP – Renewable Energies for Palestine

RENEP – Renewable Energies for Palestine

Il progetto RENEP è stato promosso dal Consolato Generale d’Italia a Gerusalemme e dal Ministero palestinese del Local Government con sede a Ramallah per mezzo del programma PMSP (Palestinian Municipalities Support Program), costituito e finanziato dal Ministero italiano degli Affari Esteri.

Il progetto, avviato nel 2014 e conclusosi nel 2017, è stato sviluppato nell’ambito del partenariato tra le Municipalità di Hebron e Torino sulla base di un Accordo di cooperazione siglato nel 2013, con il contributo tecnico e scientifico della Città metropolitana di Torino, di SiTI e di Ai Engineering Srl.

Il progetto ha prodotto uno studio di fattibilità per definire un approccio “smart grid” al fine di potenziare il settore delle energie rinnovabili a Hebron (400mila abitanti) e identificare politiche per un sistema energetico sostenibile in favore dello sviluppo economico locale. Il progetto RENEP si è sviluppato coerentemente con le strategie politiche nel settore dell’energia rinnovabile presentate durante la conferenza ONU sul cambiamento climatico tenutasi a Marrakesh nell’autunno 2016.

Leaflet Progetto RENEP (.pdf - 392 Kb)


Torna all'inizio della pagina


Torna all'inizio della pagina