Sei qui: Home > Sabor Cabo Verde Eventi

Missione tecnica a Praia (7-14 gennaio 2024)

Si č positivamente conclusa la prima missione tecnica a Praia per l'implementazione delle attivitā del progetto Sabor Cabo Verde, condotta da un delegato del Servizio Cooperazione internazionale e Pace della Cittā di Torino.

La missione ha incluso incontri istituzionali e visite in loco che hanno coinvolto i funzionari del Settore Verde pubblico della Municipalitā di Praia, il network delle associazioni di quartiere, i produttori enogastronomici locali e l'Universitā Jean Piaget. Gli incontri hanno permesso di programmare il calendario della prima sessione di scambio di buone pratiche e di formazione tra Torino e Praia, prevista a febbraio-marzo 2024.

Sabor Cabo Verde - Kick-off meeting (20 aprile 2023)

Nel quadro dell'accordo di cooperazione fra la Cittā di Torino e Praia, capitale della Repubblica di Capo Verde, e in continuitā con il progetto PRA.TO, ha preso avvio anche Sabor Cabo Verde,

un progetto di assistenza tecnica incentrato sul quartiere Tira Chapéu di Praia per rafforzare la capacitā di pianificazione territoriale nel settore green, con un focus sulle politiche alimentari, attraverso azioni di cooperazione, scambio e formazione reciproca. Al kick-off meeting, che si č svolto il 20 aprile 2023 in modalitā virtuale, hanno partecipato la Câmara Municipal da Praia, con la presenza straordinaria del Sindaco, il CISAO dell' Universitā degli Studi di Torino, l'Associazione Slow Food Italia, l'Associazione Urban Lab Torino, l'Ong Iscos Piemonte e ORME orti metropolitani. PRA.TO e Sabor Cabo Verde sono entrambi co-finanziati dalla Regione Piemonte, con la Cittā di Torino come capofila.

Torna all'inizio della pagina