Città di Torino >
Comune Affitta > Bandi Associazioni > Lotto 16 - Immobile corso Umbria 55 - Torino

Lotto 16 - Immobile corso Umbria 55 - Torino

Descrizione:

L’immobile in oggetto è ubicato lungo corso Umbria in corrispondenza di un canale sull’ansa del fiume Dora Riparia; si accede ad esso attraverso una portone in ferro posto al n° 55 del suddetto corso e ricade all’interno della fascia di 150 metri dal fiume stesso. Le possibili destinazioni d’uso consentite sono quelle descritte al punto 7 comma 15 dell’art. 3 delle N.U.E.A. alla lettera “v”, ovvero: giardini, aree verdi per la sosta e il gioco, parchi naturali e attrezzati e servizi connessi, comprensivi di eventuali ambiti conservati ad uso agricolo; attrezzature sportive al coperto e all’aperto, attrezzature per il tempo libero.

L’immobile risulta realizzato con concessione precaria n° 388 del novembre 1953 poiché costruito su terreno municipale e sono presenti opere non autorizzate (bagni al piano seminterrato, tramezzi) che dovranno essere demolite a cura dell’aggiudicatario. Una porzione di tale fabbricato risulta a due piani mentre un’altra è ad un unico piano con altezza di ca. mt 5.70; la copertura è a tetto piano. L’immobile che presenta una forma irregolare, risulta internamente in pessime condizioni di manutenzione, sostanzialmente privo di impiantistica e con molteplici tracce d’umidità. I locali del piano rialzato, della superficie di circa 340 mq, presentano un ulteriore criticità costituita dal solaio di copertura, che visivamente presenta distacchi diffusi di porzioni di intonaco ed evidenti e pericolose infiltrazioni di acqua piovana che potrebbero comprometterne la stabilità. La copertura mostra segni evidenti di ristagni d’acqua piovana, presumibile ammaloramento diffuso del manto bituminoso e una notevole presenza di piante spontanee radicate su di essa. Le scale sono sprovviste degli adeguati mancorrenti. Il piano seminterrato, della dimensione di circa 700 mq, è invece utilizzabile esclusivamente per attività senza la presenza continuativa di persone. Anch'esso notevolmente ammalorato, manifesta un tratto di solaio in ferro, sostenuto da sottostanti putrelle, presumibilmente eseguito a rinforzo del solaio preesistente ma che non risolve il problema delle infiltrazioni di acqua, in quanto visibilmente ancora presenti e tali da creare ruggine sulle superfici metalliche.

Stato Manutentivo:

Pessimo

Dati catastali e superficie:

L'immobile è censito al Catasto Terreni al Fg. 1155, Part. 63.

N.B. Le presenti informazioni hanno carattere puramente sommario e descrittivo delle caratteristiche generali dell’immobile. Le planimetrie riportate non sono coerenti con lo stato di fatto, sono da intendersi indicative della relativa consistenza.

Valore commerciale annuo soggetto a riduzione a seguito di istruttoria: € 15.500,00

Documentazione disponibile:

Torna su

Ultimo aggiornamento: 2 Maggio, 2016

Stampa questa pagina

Condividi

Torna indietro