Città di Torino >
Comune Affitta > 8_2019 Bando Associazioni > 3. Immobile sito in Torino Corso Moncalieri 270 denominato "Molino di Cavoretto"

L’immobile è ubicato in Corso Moncalieri 270 nel Comune di Torino.
Ultimo uso conosciuto dell’unità immobiliare: locali ad uso ufficio (per la porzione al secondo piano f.t.) e per attività produttive/laboratori (al primo piano f.t.).
L’area nella quale è ubicato l’immobile – a valle di corso Moncalieri, compresa tra il Rio Pattonera e il fiume Po – è oggetto di una complessiva riqualificazione finalizzata al completamento del Parco Fluviale del Po con relativa pista ciclopedonale. In attuazione del PEC relativo alla Zona Urbana di Trasformazione “Ambito 13.11 MONCALIERI”, alcune porzioni della costruzione originaria saranno oggetto di demolizione.
Oggetto della concessione è costituito dal maggior corpo dell’immobile denominato “Molino di Cavoretto”. Una porzione dell’intero immobile è oggetto di demolizione a cura di soggetti terzi che attueranno detto intervento. Il relativo sedime di insistenza verrà adibito a verde pubblico, come da destinazione prevista dall’Ambito “13.11 Moncalieri”.
La superficie lorda interna complessiva del fabbricato oggetto di concessione misura circa mq 853; è costituito da un corpo di fabbrica stretto e lungo a manica semplice che si eleva a due piani fuori terra, un corpo più basso al livello terreno e due locali cantina al primo piano interrato.
Le condizioni di manutenzione complessive sono scadenti e il fabbricato necessita di un rilevante intervento di ristrutturazione; non risultano né allacciamenti al sistema fognario né vespaio di aerazione.

Canone di mercato annuale € 20.900,00

Documenti disponibili