Problematiche in corso Potenza angolo via Val della Torre: Forza Italia denuncia una pista ciclabile a ostacoli e chiede lo spostamento dell’ecoisola.

Il Vicecapogruppo Domenico Garcea, nel Consiglio comunale del 5 dicembre, ha posto l’attenzione su due tra i temi più contestati dai cittadini torinesi: il posizionamento, e la gestione, delle eco-isole e la convivenza con le piste ciclabili di recente creazione
Problematiche che hanno alimentato forti critiche da parte di chi vive e lavora in Corso Potenza all’angolo con via Val della Torre. Come indicato nell’atto, i cittadini lamentano la presenza di topi provenienti dai contenitori dell’eco isola, nonché denunciano i cattivi odori con cui devono convivere gli anziani che abitano al primo piano dello stabile. Durante la discussione è stata suggerita all’assessore Foglietta una soluzione, consistente nello spostamento dell’isola ecologica nello spazio sul lato opposto di via val della torre, dove peraltro era posizionata fino a pochi mesi fa.
Il secondo tema affrontato ha riguardato la pista ciclabile che nel testo è stata definita “a zig zag”.
Il fatto che non siano stati confermati i dehors che erano presenti durante il tracciamento della pista impone una revisione urgente del tracciato, utile a renderla più lineare e allo stesso tempo ripristinare i parcheggi auto nel frattempo soppressi.
È stato garantito un intervento in tempi brevi, con la promessa di una revisione generale del tracciato della ciclabile in quella porzione di territorio.