Voragini all’incrocio tra corso Giulio Cesare e corso Novara

Il Consigliere comunale di Forza Italia Domenico Garcea durante la seduta del Consiglio Comunale del 18 luglio ha discusso la propria interpellanza con la quale ha inteso dar voce all’ennesima segnalazione di incuria e di assenza totale di manutenzione proveniente dai quartieri più periferici della città.

“Nello specifico – ha dichiarato il Vicepresidente Vicario – grazie anche ad un video che non lascia spazio a interpretazioni, è stato evidenziato il pessimo stato in cui versa il manto stradale di corso Giulio Cesare all’angolo con corso Novara”.

L’assessore Tresso, che ha avuto modo di visionare il filmato, ha riconosciuto la gravità di quanto denunciato dall’esponente di Forza Italia.

“Nella risposta fornita in aula, la Giunta comunale ha purtroppo confermato le preoccupazioni espresse in ordine alla sicurezza stradale per gli automobilisti, per autisti e passeggeri dei mezzi pubblici, motociclisti e pedoni che percorrono quotidianamente quel tratto di strada, cui è seguita la disponibilità ad effettuare in breve tempo, e congiuntamente a GTT per la parte di propria competenza, il ripristino a regola d’arte del manto stradale dissestato.

Il Consigliere Garcea ha concluso il proprio intervento richiedendo ufficialmente “un censimento dettagliato di tutte le situazioni di pari criticità che sono presenti nel territorio comunale. È dovere di questa Amministrazione ristabilire al più presto condizioni di sicurezza e incolumità sulle strade cittadine, senza doversi aspettare di volta in volta le segnalazioni da parte dei cittadini residenti”.

Il consigliere comunale di Forza Italia
Domenico Garcea