Vent’anni di Social Community Theatre (Sct) Centre

Lorenza Patriarca interviene alla serata Sct per portare i saluti dell'Amministrazione municipale

Chissà quanti conoscono una forma di teatro civile e sociale che fa salute e comunità attraverso l’arte? A Torino il teatro sociale e di comunità compie vent’anni se il riferimento è il Social Community Theatre (Sct ) che dispone di una sede al Distretto sociale Barolo in via Cottolengo e gestisce il primo centro culturale di prossimità dedicato al welfare culturale. Fino al 3 dicembre è celebrato il ventennale tra eventi e spettacoli dove spicca la serata del 24 novembre tra proiezioni, musica, spettacoli e la presentazione del photobook  per percorrere i vent’anni di Sct nelle immagini dei progetti realizzati sui temi della rigenerazione urbana, della povertà educativa, delle discriminazioni, della salute mentale dei giovani, dell’innovazione didattica, della partecipazione civica, del dialogo culturale. Una serata di tributo al passato, di ispirazione per il futuro e un momento di condivisione e gioia alla quale ha partecipato la presidente della Commissione Cultura Lorenza Patriarca (Pd) in rappresentanza dell’Amministrazione comunale.

(R.T.)